1914-2014 Programma manifestazioni del centenario

BANDE IN FESTIVAL 2° edizione

10 – 11 - 18 maggio 2014

Veruno, auditorium “forum 19”

1° Fiera della Musica

11 maggio 2014 “Palabanda”

10 maggio

20.45 presso l’auditorium “forum 19” concerto della Banda giovanile provinciale AMBIMA Novara diretta dal M° Ercole Ceretta.

Aprirà la serata il M° Ten. Col. Fulvio Creux della Banda dell’Esercito con una particolare analisi dell’Inno di Mameli.

11 maggio

Dalle ore 9,30 fino alle 16,30 presso il “palabanda” 1° fiera della Musica

alle 17,00 presso l’auditorium “forum 19” conferenza sulla tradizione musicale bandistica tenuta dal M° Ten. Col. Fulvio Creux.

Alle 18,15 concerto dell’Orchestra fiati Accademia diretta dal M° Massimiliano Pidò.

(interno fiera area ristoro)

18 maggio

21.00 presso l’auditorium “forum 19” concerto dell’Orchestra fiati del Conservatorio di Novara diretta dal M° Giuseppe Gregori.

28 giugno

20.45 presso il “Palabanda” concerto del centenario della Società Filarmonica Verunese diretta dal M° Maurizio Sacchi

29 giugno

14.30 raduno bandistico con formazioni musicali della provincia di Novara.

17 luglio

21,00 concerto a Revislate

2 agosto

Presso il palabanda serata in allegria dedicata al “ritorno del musicista”. Cena e divertimento per ricordare insieme gli anni trascorsi.

22 novembre

20.45 presso la Chiesa Parrocchiale di Veruno, concerto di S. Cecilia della Società Filarmonica Verunese in collaborazione con le corali S. Ilario di Veruno e P. Generali di Gattico. In programma la “ Missa brevis” di J. De Haan per banda e coro.

21 dicembre

Concerto di Natale a conclusione dei festeggiamenti del centenario.

Con il patrocinio di

comunediveruno

Comune di Veruno

fcn